Andreatta & Nicoletti

4 tips per un pacco gara perfetto: cosa non può mai mancare

4 tips che non possono mancare in un pacco gara: l’equipaggiamento indispensabile per affrontare una competizione al meglio

Il pacco gara è piccolo, ma essenziale per ogni atleta. Contiene l’equipaggiamento indispensabile per affrontare una gara al meglio, tutto personalizzato

Che cos’è il pacco gara?

Il pacco gara è un pacchetto o una borsa contenente tutti gli articoli essenziali di cui un corridore ha bisogno prima, durante e dopo una gara. Il pacco gara viene consegnato insieme con il pettorale al momento dell’iscrizione alla competizione. All’interno ci sono degli omaggi fatti ai partecipanti da parte degli sponsor o degli organizzatori della manifestazione. Il pacco gara viene preparato in anticipo e il suo contenuto può variare leggermente a seconda della tipologia di gara e delle preferenze personali. In generale, però, ci sono alcuni articoli che non possono mai mancare.

Come affrontare una gara al meglio

Quando ci si prepara per una gara, la giusta attrezzatura può fare la differenza tra una prestazione eccezionale e una migliorabile. Sicuramente la scarpa adatta e un abbigliamento tecnico adeguato sono la base per affrontare la sfida, ma non solo. Infatti ci sono 5 piccoli gadget indispensabili che non possono mai mancare in un pacco gara. Vediamo insieme quali sono.

Gli indispensabili in un pacco gara

1. Borraccia personalizzata

Mantenere l’idratazione durante una gara è fondamentale per prestazioni ottimali e per la propria salute. Una borraccia per trasportare comodamente l’acqua consente di idratarsi facilmente lungo il percorso senza dover fare soste frequenti ai punti di rifornimento. Per il tuo pacco gara ti consigliamo una bottiglia leggera e ergonomica che si adatti comodamente alla mano o alla cintura da corsa.
Possiamo personalizzarla come preferisci: che sia una stampa o un’incisione. Sfoglia la nostra galleria. Troverai l’ispirazione giusta alle tue esigenze.

2. Abbigliamento personalizzato

Per affrontare una gara serve un abbigliamento adeguato. Oltre alle scarpe, sono fondamentali magliette traspiranti, pantaloncini o leggings, calze da corsa confortevoli e, a seconda delle condizioni meteorologiche, giacche antivento, cappellini o visiere. Per questo ti suggeriamo di aggiungerli durante la preparazione del pacco gara. Dai un’occhiata alle nostre proposte di personalizzazione: dal ricamo alla stampa.

3. Fascetta e scaldacollo

Durante lo sforzo fisico è naturale sudare. Per questo motivo è utile avere sempre con sé una fascetta o uno scaldacollo per proteggersi dal vento che non fa mai bene quando si è sudati. Di qualunque colore e con qualunque stampa, il limite alla personalizzazione è solo la tua fantasia.

4. Sacca o zainetto personalizzati

Per trasportare comodamente tutti i gadget essenziali, nel pacco gara è bene aggiungere anche una sacca o uno zainetto. Piccoli e leggeri, sono gadget perfetti anche una volta terminata la competizione. Oltre ad essere molto apprezzati, possono essere utili in ogni occasione.

Oltre a questi gadget, è di fondamentale importanza che il kit di primo soccorso e delle barrette energetiche non manchino mai in un pacco gara. Per qualsiasi evenienza è bene averli con sé.

Sfoglia la nostra selezione di gadget nella nostra galleria e lasciati ispirare.

Hai trovato l’ispirazione giusta oppure ne hai una tua? Contattaci pure. Saremo felici di poter realizzare ciò che desideri. Renderti felice è la nostra più grande soddisfazione.

Per restare quotidianamente aggiornato con le nostre produzioni artigianali ti consigliamo di seguirci sulla nostra pagina Instagram. Oltre alle novità, potrai vedere in esclusiva tutti i dietro le quinte.

Leggi gli ultimi articoli...

Chi siamo

Lo spirito creativo e le competenze artigiane sono le nostre radici e trovano espressione nelle lavorazioni che nel tempo sono state avvalorate dall’innovazione tecnologica, dall’attività di ricerca e dalla costante formazione.

Seguici sui Social

Creiamo prodotti di alto valore affettivo